Crema Restitutiva by Antos





Ho appena termianto uno dei miei prodotti viso preferiti e ho deciso di raccontarvi il perchè lo amo alla follia!
Lasciatemi prima spendere due parole sull'azienda che produce questa crema, ossia Antos da sempre impegnata nella realizzazione di prodotti ecobio, capaci di combinare ottime materie prime, a prezzi davvero alla portata di tutti. Non voglio però dilungarmi oltre, altrimenti vi parlerei del brand per almeno altre venti righe essendo una loro entusiasta fan, quindi passiamo a parlare di questa specifica crema viso.

La crema restitutiva è un prodotto utilissimo per tutte quelle donne over 30 che soffrono di pelle disidratata e bisognosa di nutrimento profondo. La sua formulazione è ricca di ingredienti provenienti da coltivazioni rigorosamente bio, la sua texture è corposa, densa ed è caratterizzata da una consistenza che diventa via via oleosa in fase di applicazione e assorbimento.


Contiene sia l'olio di jojoba che quello di nocciolo di albicocca che insieme all'avocado formano uno scudo protettivo sulla pelle ed agiscono in sinergia per regolarizzare il nostro film idrolipidico. Questo boost vitaminico dona elasticità, compattezza e luminosità alla pelle, donandole un aspetto più sano e grazie anche alle proprietà dell'equiseto, più levigato ed uniformato.

L'applicazione del prodotto richiede qualche minuto, rispetto ad una normale crema, perchè va massaggiata e fatta penetrare fino al completo assorbimento. Io che sono una nota pigra sotto questo punto di vista, ho scoperto che se utilizzo il mio face cleansing di Imetec con la sua spazzolina micro massage, riesco ad ottenere il massimo della resa con il minimo sforzo. 




Prelevo un pump di prodotto e lo suddivido fra fronte, guance e mento poi lo massaggio leggermente. Accendo la mia spazzolina magica e lascio che lei si attivi per far penetrare al meglio, massaggiandola a dovere, la crema restitutiva e vi assicuro che il risultato è ottimo. Questo tipo di applicazione la utilizzo in particolar modo d'inverno, dopo la mia skincare night routine, mentre in primavera e in estate stendo la crema in piccole dosi solo dove sento la pelle particolarmente bisognosa d'idratazione.

PRO: Crema sicuramente adatta alle pelli secche e che iniziano a diventare "mature". La sensazione di elasticità e di nutrimento è visibile già dopo le prime applicazioni. Se vi piacciono i prodotti molto ricchi è decisamente la crema che fa per voi. Se la usate la notte secondo me, come prodotto rigenerante, ne apprezzerete maggiormente le grandi potenzialità. Il pack è essenziale e molto pratico sia da tenere in borsa che da utilizzare, visto il tappo di sicurezza. Il prezzo sicuramente allettante, pur presentando materie prime di altissima qualità, è uno dei motivi che rende a mio parere i prodotti Antos un fiore all'occhiello della cosmesi bio italiana.
CONTRO: Decisamente credo non sia indicata per le pelli miste o grasse. La sua consistenza oleosa, assolutamente non comedogenica, rischia di risultare davvero troppo pesante. Non mi fa impazzire nemmeno il fatto che non contenga una profumazione, elemento non necessariamente negativo, diciamo però che spesso le creme vise agiscono anche da aromaterapia, nel mio caso specifico.


Voto: 9
Prezzo: 6,50
Formato e PAO: 50 ML - 6M

INCI: AQUA, CETEARYL OLIVATE-SORBITAN OLIVATE*, GLYCERYL STEARATE*, GLYCERIN, PRUNUS ARMENIACA SEED OIL*, PERSEA GRATISSIMA SEED OIL*, SIMMONDSIA CHINENSIS SEED OIL*, EQUISETUM ARVENSE EXTRACT**, CHAMOMILLA RECUTITA EXTRACT**, CALENDULA OFFICINALIS EXTRACT**, CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE*, CETEARYL ALCOHOL*, GLYCERYL CAPRYLATE*, STEARIC ACID* (VEGETAL), TOCOPHEROL*, p-ANISIC ACID, FRAGRANCE, LIMONENE, LINALOOL
*materie prime approvate / **erbe officinali da coltivazioni bio

I prodotti elencati sono acquisti personali. Non sono frutto di collaborazioni o omaggi

SIANNA

Commenti

  1. Ho scoperto ANTOS proprio grazie a questo articolo e ho iniziato ad utilizzare qualche prodotto. Una crema specifica per le pelli molto mature? Posso usare questa?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Antos è una certezza. Una delle nostre aziende bio preferite! Ti consiglio di provare questa crema abbinata al loro serum antirughe.

      Elimina
  2. Non mi lascia mettere il nome. Ciao sono Teresa, uso da anni i prodotti ANTOS e sono davvero buoni. Non ho mai provato questa crema, pensi che potrebbe andare bene anche a me che ho problemi di rosacea?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Teresa benvenuta. Nessun problema, capita anche a me certe volte di non capire come usare bene i blog quando voglio lasciare un messaggio. Antos è davvero una bella azienda, noi amiamo molto i loro prodotti. Per la rosacea però credo che la crema restitutiva non sia indicata. Credo sia più efficace un prodotto idratante e allo stesso tempo purificante e lenitivo. Forse il GEL ALOE potrebbe aiutarti. Fammi sapere se lo provi.

      Elimina
  3. Barbara grazie per la bustina campione di questa crema. Ottima per la mia pelle vecchietta e abbronzata. La metto la sera, idrata e la mattina senti la pelle ancora soda e idratata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Marta, devi ringraziare Elyse per il campioncino. Lo ha ricevuto lei durante la visita alla sede ANTOS e me lo ha mandato e io a mia volta, l'ho fatto provare a te.

      Elimina
  4. Una crema fenomenale. L'ho ricevuta in regalo a Natale da mia nipote che legge sempre il blog. Ho una pelle decisamente arida e matura, sono una signora di 60 anni, da quando uso questo prodotto mi sento tirare meno. Grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ringrazia a nome nostro tua nipote sia perchè ti ha regalato la crema, forse dopo averci lette e per leggerci entrambe. La crema si commenta da sola vero? Fantastica! Sianna

      Elimina

Posta un commento

COLLABORAZIONI