Fondotinta Creamy Comfort di Neve Cosmetics: tutta la verità!




Ebbene cari lettori e lettrici, vi dirò in tutta onestà la mia opinione sul fondotinta liquido Creamy Comfort di Neve Cosmetics, un fondo minerale a base di olio di jojoba e acido iarulonico, studiato per chi come me ha la pelle secca, con formula vegetariana e vegana, privo di siliconi, petrolati, parabeni e profumazioni aggiunte. Sono disponibili fra le varie shade anche colorazioni chiare per le rosse naturali, le biondo cenere o le castane chiare, dal tipico fototipo di pelle I e II. Le case cosmetiche non hanno ancora capito che noi italiane non siamo tutte portatrici di bellezza mediterranea, ma esistono anche le carnagioni nordiche (diafane) come la mia.



PERCHE’ L’HO ACQUISTATO: il prodotto si rivolge a chi ha la pelle secca, a chi non vuole usare fondotinta liquidi siliconici ma che al tempo stesso desidera ottenere un risultato tradizionale.

TEXTURE: liquidissima e leggera. Ero abituata a fondi minerali più pastosi o cremosi.

STESURA: nonostante la texture occorre stenderlo su una base viso ben idratata; consiglio una crema ricca, non troppo leggera, che agevola la stesura. Occorre avere una grana della pelle perfetta, priva di imperfezioni. Se nemmeno la crema riesce a facilitarvi la stesura, potete ulteriormente spruzzare un pizzico di acqua termale sul viso.
Dimenticate le spugnette, ritornate ad usare le mani. Occorre davvero poco prodotto, da stendere partendo dal centro del viso fino ad arrivare all’esterno, facendolo così fondere completamente con il vostro incarnato. In alternativa, ho scoperto che è possibile ottenere risultati ottimali anche tramite uso del pennello attraverso movimenti circolari e se vi siete dimenticate di idratarvi con l’acqua termale potete sempre spruzzarne un po’ sul pennello per inumidirlo. Vi consiglio di utilizzare un flat buki; io ad esempio utilizzo il buffer brush di Essence  (4,45 €), da poco in vendita, ne desideravo uno di questo tipo e sono molto soddisfatta dell’acquisto, non ha nulla da invidiare ai suoi simili che solitamente costano solo il triplo! Se vi servono altri pennelli occhi/viso questi con impugnatura bianca (della collezione primavera-estate 2018) sono super consigliati.





COLORAZIONE: da anni uso il Full Coverage di Neve Cosmetics che è un fondo in polvere minerale, ideale per l’estate e ho sempre preso la colorazione Fair Neutral, in sintonia con il mio incarnato e sottotono, quindi ho optato anche per il Fair con il Creamy Comfort, scoprendo poi di aver trovato qualcosa più bianco di me!
E’ chiarissima con sottotono neutro oserei dire bianco...quindi state ben attenti nella scelta, rispetto alle colorazioni dei Full Coverage hanno un mezzo tono più chiaro, meglio se swatchate il prodotto prima dell’acquisto. Nel mio caso devo scurirlo con una cipria di una tonalità più scura.
In merito ho inviato nota alla Neve la quale provvederà a riferirlo al direttore artistico.










RISULTATO E TENUTA: ha una coprenza media paragonabile ad una bb cream, quindi non vi farà l’effetto cerone in viso per intenderci, ma vi donerà un risultato molto naturale.
Purtroppo non ha un risultato perfetto, come detto in precedenza, se non avete una grana più che perfetta e una pelle scarsamente idratata evidenzierà le imperfezioni e non avrà un effetto omogeneo.
La tenuta è comunque buona, l’ho indossato tutto il giorno senza osservare alterazioni.

Voto: 5/6

Prezzo: 14,90 €

Formato e Pao: 30ml – 12 mesi

Inci: Aqua (Water), Glycerin, Octyldodecanol, Octyldodecyl Stearoyl Stearate, Sucrose Palmitate, Sucrose Tristearate, Silica, Simmondsia Chinensis Seed Oil [Simmondsia Chinensis (Jojoba) Seed Oil], Sodium Hyaluronate, Sodium Phytate, Xanthan Gum, Sodium Dehydroacetate, 1,2-Hexanediol, Caprylyl Glycol, Tropolone. May Contain +/-: CI 77891 (Titanium Dioxide), CI 77491 (Iron Oxides), CI 77492 (Iron Oxides), CI 77499 (Iron Oxides).


I prodotti elencati sono acquisti personali. Non sono frutto di collaborazioni o omaggi

ELYSE



Commenti

  1. Ciao volevo sapere se come bbcream,per le pelli delicate, questo fondo Neve potrebbe essere una buona soluzione per l’estate.

    RispondiElimina
  2. Ciao Angelica, assolutamente sì, ha una texture leggera come una bb cream. In estate inoltrata però quando fà davvero caldo afoso io in genere passo al fondotinta minerale in polvere, ma esiste anche la versione compatta (in cialda) più pratica che prenderò non appena finisco il full coverage.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho preso il Creamy Comfort alla fine colorazione medium neutral e devo dire che avendo la pelle chiara in inverno mi conferisce quel minimo di colore ed idratazione senza dover ricorrere la mattina a crema e fondotinta. Lo applico con il pennello Neve Purple Flat, un piccolo investimento che però sta dando ottimi risultati. Se li usate, perchè non fate un articolo sui pennelli NEVE?

      Elimina
  3. Bellissimo il buffer brush di Essence, lo uso anche io e mi trovo bene davvero. Fate altre recensioni sui pennelli low? Sarebbe bello, Antonella

    RispondiElimina
  4. Ciao Antonella! Al momento non sono in programma recensioni su pennelli, ma ne terremo conto in futuro. Nella mia collezione pennelli ho sia i low cost che quelli dal prezzo medio ma di marche differenti, posso però affermare che ultimamente Essence ha elevato la qualità dei suoi pennelli ;-)

    RispondiElimina
  5. Ciao scusate, io ho la pelle con qualche problema di acne. Credo che un prodotto naturale potrebbe danneggiare meno di uno con i siliconi ma non sono sicura che questo possa essere adatto. Mi sapete dise se è tanto oleoso? Grazie.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Penny, questo fondotinta è fluido più che oleoso, é adatto alle pelli secche ma occorre comunque una crema ricca per stenderlo meglio. Se hai l'acne probabilmente la tua pelle é grassa, quindi se NON vuoi optare per uno siliconico ti consiglio il fondotinta PUROBIO liquido che adatto al tuo tipo di pelle e 100% inci naturale ;-)

      Elimina
    2. Fondotinta pessimo. Uno dei peggiori prodotti di Neve. Nemmeno come bb cream la riuscivo ad usare. L'ho regalata! Però concordo con te sul pennello Essenze, economico ma molto valido.

      Elimina
    3. Ciao Corinna, infatti non gli ho dato la sufficienza, ma spero di aver dato dei consigli su come usarlo al meglio dato che è difficile applicarlo proprio perché secondo me è un flop Neve ;-)

      Elimina
    4. Hai proprio ragione, super FLOP di Neve che ultimamente secondo me sta un po' scadendo, rispetto non alla qualità dei prodotti ma alle formulazioni.

      Elimina
    5. Hai ragione Corinna, non a caso dopo il creamy hanno subito fatto uscire lo star system di cui ne sento parlare molto bene.....attendiamo la riformulazione di Occhioni, speriamo sia migliore :-)

      Elimina
  6. I love ESSENCE brush. But is difficult to find in my city. Buy online :)

    RispondiElimina
  7. You're right June, better to find it on Maquibeauty for example or other websites ;-) Bye

    RispondiElimina
  8. Ho provato a prendere il CC e mi trovo bene. Lo mescolo con la mia crema viso e devo dire che anche nella colorazione light warm risulta comunque chiaro :( rispetto alla mia pelle abbronzata. Che sia un problema di ossidazione?

    RispondiElimina
  9. Ciao Genziana, per quanto ne so di solito l'ossidazione nei prodotti a base minerale rende il colore più scuro. Prova a mischiarlo con un'altra crema colorata più scura per raggiungere il tuo tono ;-) Grazie per il tuo passaggio!

    RispondiElimina
  10. Elyse ho seguito il tuo consiglio e ho preso il pennello. Sai che è davvero ottimo sia per stendere la crema che il primer che i fondi? Ne ho presi due, erano in offerta online sul sito Tigotà. Grazie della dritta!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bene, mi fa molto piacere! Credo siano i migliori pennelli Essence mai usciti finora! un bacio

      Elimina
  11. Elyse siccome sono incuriosita da Neve Cosmetics e devo acquistare anche un fondo nuovo, tu mi consigli adesso in inverno più questo liquido o quello stick che ho visto nella bio profumeria vicino a dove abita mia suocera?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Assolutamente lo Star System! Questo é un grande flop, inferiore rispetto a quello in stick e se poi hai la pelle secca é da evitare!

      Elimina

Posta un commento

COLLABORAZIONI