Trattamenti corpo, coccoliamoci con Caudalie




Voglio concludere con voi oggi la mia "prima esperienza" con il mondo della beauty cosmesi firmata Caudalie. Dopo aver parlato di alcuni best sellers della loro linea viso, vorrei rilasciarvi la mia impressione in merito ad alcuni preparati della linea corpo. Ho avuto modo di testarli in queste settimane e devo dire che mi hanno piacevolmente sorpresa.



Shampoo trattante dolce


Shampoo 2in1 dalla texture cremosa e leggera. Fa poca schiuma e ha una nota olfattiva delicata che ricorda gli acini di uva bianca, dolci e succosi, mixati con una leggera nota primaverile e floreale che rendono piacevole e profumata la detetersione del cuio capelluto. Le sue caratteristiche lo rendono adatto ad ogni tipo di capello e ai lavaggi frequenti. I capelli risultano morbidi e si asciugano facilmente. Non è un prodotto per capelli totalmente ecobio anche se ha delle ottime componenti naturali che non seccano il capello. Contiene già una minima quantità di balsamo e quindi si può, se non si hanno particolari esigenze, utilizzare anche senza; i capelli risulteranno puliti e lucidi (grazie all'olio di vinaccioli e all'aceto d'uva) per 2/3 giorni. Come tutti i prodotti di casa Caudalie anche questo shampoo è cruelty free, non contiene ingredienti di origine animale, parabeni, ftalati e sls.

Pro: un prodotto per capelli adatto a tutti, ho letto parecchie esperienze di mamme che lo usano anche sui bambini per quanto è delicato. Personalmente ho un cute parecchio sensibile e non ho riscontrato nè irritazioni nè particolari problemi post lavaggio. Ho dei capelli molto provati dai trattamenti (tinte e decolorazioni) eppure ho utilizzato questo shampoo, insieme ad un buon balsamo, dopo aver fatto le meches e mi sono trovata benissimo. La mia amica e parrucchiera lo ha utilizzato sia sui miei capelli che sui suoi e si è trovata bene, lo ha definito un prodotto più che discreto e delicato per essere un 2in1.
Contro: contiene profumo e l'inci si potrebbe decisamente rendere più verde. Non ho apprezzato molto solo il fatto che con i capelli, molto secchi e lunghi, come i miei è necessario assolutamente abbinare a questo prodotto un districante. Mi dispiace inoltre che la comodissima mini size da 30 ml, non sia acquistabile singolarmente sul sito se non all'interno di qualche kit prodotti.

Voto: 7 1/2
Prezzo: 8,40€
Formato & PAO:  200 ml - 12 Mesi

INCI: AQUA/WATER/EAU, AMMONIUM LAURYL SULFATE*, SODIUM LAUROYL SARCOSINATE*, GLYCERIN*, COCAMIDOPROPYL BETAINE*, CETEARYL ALCOHOL*, HYDROXYPROPYL STARCH PHOSPHATE*, DISODIUM LAURYL SULFOSUCCINATE*, DIMETHICONE, PARFUM (FRAGRANCE), HYDROXYPROPYLTRIMONIUM HONEY, SODIUM COCOYL ISETHIONATE*, ZEA MAYS (CORN) STARCH*, PHOSPHOLIPIDS*, GUAR HYDROXYPROPYLTRIMONIUM CHLORIDE*, COCO-GLUCOSIDE*, GLYCERYL OLEATE*, SODIUM CHLORIDE, DICAPRYLYL ETHER*, HYDROGENATED CASTOR OIL*, HELIANTHUS ANNUUS (SUNFLOWER) SEED OIL*, CITRIC ACID*, LAURYL ALCOHOL*, CAPRYLYL GLYCOL, POTASSIUM SORBATE, SIMMONDSIA CHINENSIS (JOJOBA) SEED OIL*, VITIS VINIFERA (GRAPE) SEED OIL*, CETRIMONIUM CHLORIDE*, TOCOPHEROL*, HYDROLYZED WHEAT PROTEIN*, BENZOIC ACID, ACETUM/VINEGAR/VINAIGRE*, CI 77891 (TITANIUM DIOXIDE), SORBIC ACID, SODIUM BENZOATE, HYDROGENATED PALM GLYCERIDES CITRATE*, CITRONELLOL, LINALOOL, BUTYLPHENYL METHYLPROPIONAL (078/208)
* Origine vegetale 


Gel doccia rosa delle vigne 

La prima cosa che mi ha colpita di questo gel doccia è la sua inebriante freschezza. Appena lo si utilizza si spande nell'aria una fragranza floreale che viene però immediatamente sostituita da una nota frizzante e agrumata. Un prodotto adatto per dare la sveglia giusta alla pelle la mattina o una sferzata di energia alla sera, magari dopo un'intensa giornata. La texture è cremosa, assolutamente rispettosa del pH fisiologico della pelle, dalla più secca a quella più sensibile. Non unge ma allo stesso tempo non secca e non irrita, grazie alla presenza del succo di aloe vera. Si deterge velocemente sia con l'acqua tiepida che con quella un po' più fredda e lascia la pelle molto profumata.

Pro: se cercate un prodotto fresco e dalla profumazione persistente ma non troppo invadente, questo gel doccia è quello che fa per voi. Potete usarlo sempre e penso sia un prodotto adatto a tutta la famiglia, signori maschietti compresi. Lo trovo ottimo come detergente da utilizzare durante i mesi più caldi, quando la pelle richiede una detersione più leggera e delicata. Ovviamente è cruelty free, non contiene ingredienti di origine animale, parabeni, ftalati, oli minerali e sls.
Contro: segnalo che brucia leggermente gli occhi, solo se la schiuma viene a contatto ovviamente con essi. A mio parere meglio usare il prodotto senza spugne o guanti perchè tende a perdere in cremosità e si rischia di sprecare molto gel. Se vi piacciono i prodotti che fanno molta schiuma non sceglietelo, rischiereste di rimanere delusi dalla sua consistenza quasi completamente non schiumogena. Contiene profumo e questo è sempre un deterrente, per chi ha la pelle super sensibile.

Voto: 7 1/2
Prezzo: 6,30€
Formato & PAO:  200 ml - 12 Mesi

INCI: AQUA/WATER/EAU, DECYL GLUCOSIDE*, SODIUM COCOYL GLUTAMATE*, GLYCERIN*, SUCROSE COCOATE*, PARFUM (FRAGRANCE), ACRYLATES/C10-30 ALKYL ACRYLATE CROSSPOLYMER, PROPANEDIOL*, SODIUM GLUTAMATE, SODIUM CHLORIDE, CAPRYLYL GLYCOL, POTASSIUM SORBATE, COCONUT ACID*, CITRIC ACID*, ALOE BARBADENSIS LEAF JUICE*, LIMONENE, LINALOOL, HYDROXYCITRONELLAL, CITRONELLOL (171/006) *origine végétale / plant origin 



Trattamento corpo nutriente 

Questa crema corpo mi ha piacevolmente stupita. Non la conoscevo ed onestamente non riponevo grandi aspettative sulle sue potenzialità ed invece si è rivelata, dopo poche applicazioni, un'ottima alleata contro la sensazione costante di secchezza che mi regala quotidianamente la mia pelle. L'ho usata particolarmente sulle zone più problematiche e bisognose di nutrimento come le braccia e la zona collo/scollatura e non ho riscontrato nè reazioni sgradevoli nè tensioni dopo qualche ora delle zone interessate dal prodotto. Grazie alla combinazione dei polifenoli estratti dai vinaccioli d'uva noti per le loro proprietà antiossidanti e il ginkgo biloba riattivatore del microcircolo questa crema, dalla texture leggera e dal facile assirbimento, la si può considerare una piccola coccola nutriente adatta a tutti i tipi di pelle.

Pro: Assorbe velocemente, non la trovo particolarmente unta e ha una profumazione molto fresca e delicata. La pelle rimane morbida e liscia per molte ore e a parer mio anche piacevolmente idratata. Avendo il formato mini, la tengo spesso in borsa perchè è comoda da usare come cremina sia per le mani che per il viso. Mi piace che abbia molti ingredienti antiossidanti e che venga descritta, da Caludalie, come attivatrice del microcircolo. Non contiene sls, parabeni, oli minerali, ftalati ed è certificata vegan ed ovviamente è cruelty free.
Contro: Per una corretta e persistente idratazione della pelle, specie se come me siete "portatrici sane" di pelle super secca e problematica,  serve davvero molto prodotto ed ecco spiegato forse il perchè è commercializzata in due formati abbastanza grandi. Se cercate una crema corpo super profumata, di quelle che dopo ore ed ore ancora vi avvolge con la sua fragranza, non sceglietela perchè l'aroma tende a svanire velocemente.

Voto: 8+
Prezzo: 19,30 - 25,20€
Formato & PAO:  250 ml o 400 ml - 12 Mesi

INCI: AQUA/WATER/EAU, GLYCERIN*, CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE*, VITIS VINIFERA (GRAPE) SEED OIL*, BUTYLENE GLYCOL, C14-22 ALCOHOL*, SESAMUM INDICUM (SESAME) SEED OIL*, POTASSIUM CETYL PHOSPHATE, PARFUM (FRAGRANCE), PALMITIC ACID*, STEARIC ACID*, C12-20 ALKYL GLUCOSIDE*, DIMETHICONE, SODIUM ACRYLATES COPOLYMER, CAPRYLYL GLYCOL, HYDROGENATED POLYISOBUTENE, SODIUM PCA*, CETYL ALCOHOL*, POTASSIUM SORBATE, TOCOPHEROL*, BORAGO OFFICINALIS SEED OIL*, HELIANTHUS ANNUUS (SUNFLOWER) SEED OIL*, PHOSPHOLIPIDS*, POLYGLYCERYL-10 STEARATE*, PALMITOYL GRAPE SEED EXTRACT*, GINKGO BILOBA LEAF EXTRACT*, SODIUM HYDROXIDE, SODIUM HYALURONATE, HEXYL CINNAMAL, LINALOOL, LIMONENE, HYDROXYISOHEXYL-3-CYCLOHEXENE CARBOXALDEHYDE, CITRONELLOL, GERANIOL, COUMARIN, CITRAL, BENZYL BENZOATE.
* Origine vegetale



I prodotti elencati sono acquisti personali. Non sono frutto di collaborazioni o omaggi


SIANNA

Commenti

  1. Lo shampoo non appesantisce i capelli? Io sono sempre scettica sul 2in1. Uso CAUDALIE ma questo prodotto l’ho sempre evitato. Letta però la recensione, quasi quasi lo infilo nel prossimo ordine.

    RispondiElimina
  2. Effettivamente è molto ricco e come tutti i 2in1 rischia di essere o troppo pesante o non abbastanza ricco per districare i nodi, tipici dei capelli lunghi o ricci, però se si hanno capelli corti o tagli maschili è un ottimo prodotto, detergente ed idratante.

    RispondiElimina
  3. La crema corpo preferita di mia madre! La uso anche io ogni tanto, non ho problemi di pelle secca, sapete che spesso in farmacia la vendono scontata?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non sapevo che nelle farmacie si può trovare scontata. Grazie della dritta. Io ho acquistato i prodotti direttamente dal sito del brand (con uno sconto eccellente e con l'invio da parte loro di alcuni campioncini da me richiesti) e mi sono trovata benissimo. SIANNA

      Elimina
  4. I know & buy CAUDALIE. I feel good with vinosource face line. Ciao!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hello June. Which products do you use?

      Elimina
    2. Melting cream, hands cream and lip balm and foot cream. Have you used these products?

      Elimina
  5. Mi ha fatto curiosità il gel doccia e l'ho preso online con un super sconto. Ti faccio sapere cosa ne penso. Se non è buono, mi devi 8,50 euro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ottimo! Dove lo hai preso? Hai pagato le spese di spedizione? Fammi sapere davvero come ti trovi e se ti piace.

      Elimina
  6. Lo shampoo mi è stato regalato e l'ho trovato pessimo. Troppo generoso il tuo 7 1/2! Troppo unto, sembra avere il balsamo dentro e io ho dei capelli che tendono ad ingrassarsi sulla cute e un disastro. L'ho regalato alla mamma del mio ragazzo. Ciao.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho una cute molto delicata e che tende ad ingrassare solo dopo 4/5 gg. Lavo i capelli due volte la settimana e allungo molto i prodotti. Devo dire che questo non mi ha dato problemi ma come spiegato, ho una cute completamente differente dalla tua. Grazie per la testimonianza. Sianna

      Elimina

Posta un commento

COLLABORAZIONI